Africa

E Necyclopaedia

AFRICA

Una prospettiva italiana de Africa.

"Paraponziponzipò!!"

~ [[Magnus Babumba de continente nigro]]

"Est come casa mea, sed sunt etiam nigri"

~ [[Romeno de continente nigro]]

"Avrà pure tanti problemi, sed di sicuro non quello del ritmo!"

~ [[Elio e le Storie Tese de Africa]]

"Zzaminamina è è uaca uaca è è"

~ [[Shakira de Africa]]

Africa ridente continente bagnato a tutti oceani possibili et immaginabili est. Laggiù gens felice est come una Pasqua et ride et gozzoviglia tutto il giorno. Nemo lavora et tutti fanno all'amore tutto il dì (per questo le donne hanno decine e decine liberorum). abitantes tramandano da generazioni eorum tradizioni antiche come AIDS et malaria.

[recensere] Posizione et dati geografici

Fasciculus:Domanda quiz Italia si trova in Africa.png

Continens Africa omnino fieri infectum ridens est pugillo aquas et intentio. Et ibi est et clam in beata gens tota die arabit gurgitis. Opera omnia amare et nemo hodie (foeminae justo justo ac liberorum). eorum et posteris tradita antiquis traditionibus abitantes lacini auxilia.

Fasciculus:Negrotribale.jpg

Africa ampla est. Sed tanto ampla. Più di due stadi di calcio messi uno vicino all'altro, più della Sardegna, quasi più dello stesso pianeta Terra, in pratica misura per circonferenza come il giro vita di Giampiero Galeazzi. Ricca di siti archeologici interessanti come Aegyptus con sue Piramidi, e Catania con le sue "Sculture di Cassata", si pone come un paese economicamente benestante oltre che culturalmente avanzato.

Africa poi molto famosa est suis deserti di zucchero. Non est raro vedere per queste lande bianchicce venditori di zucchero filato e caramelline dolci. Essendo i deserti di zucchero tanto vasti, questa ricchezza ha dato da vivere all'80% degli abitanti di questo immenso paese. piatto tipico africano rimane comunque quello vuoto. Vedi anche Africa settentrionale.

[recensere] Abitantes

Fasciculus:Bandiera del Ghana.gif
Fasciculus:Africatriste.JPG

semper allegri africani, compreso il compianto Craxi, erant nei tempi antichi popolo di biondoni altissimi dagli occhi azzurri simili agli svedesi. Sed con il caldo e la tintarella tutti i giorni sono diventati un popolo dalla pelle lievemente scura e croccante. Proprio grazie a questa condizione, africani immuni sunt alle detonazioni atomiche e all'herpes.

Di Africani ne esistono a miliardi, grazie alla loro riproduzione accelerata e alla eorum proverbiale buona salute. I conquistatori americani, notata la loro naturale predilezione per il duro lavoro li hanno esportati in America pensando che non sarebbero durati neanche una generazione. Gli stolti però non avevano calcolato le loro capacità riproduttive, in grado di farli sfornare decine di figli in un sol colpo. Così si sono moltiplicati anche in America diventando ottimi giocatori di basket e venditori di erba aromatica.

Recentemente è insorta grave crisi internazionale tra Africa e Giappone. Una nave portacontainer carica di profilattici giapponesi è attraccata alle coste della Namibia (uno stato africano), con l'intento di vendere il suo carico. Okono Udoma Bunana Iames (con la I), capo di una tribu Vatussa locale (citato anche nel disco Senegal Terra Di Negri), alla vista del campione omaggio offerto dal capo dell'ufficio vendite della spedizione, lo mise al dito mignolo in completo silenzio. Quando alzò il tradizionale gonnellino di paglia 5 membri della spedizione giapponese fuggirono in preda al terrore. La nave ripartì 5 minuti dopo, con il carico ancora imballato. Il ministero della guerra giapponese sta studiando ritorsioni. Il Partito Femminista Giapponese sta invece organizzando gite sociali.

A nord abitano gli Inuit, a sud i cinesi e a est e ovest i giapponesi

[recensere] Lingua

In Africa lingua ufficiale nigrizio est, idioma simile al circasso e al tupi-guaranì. Si tratta di una lingua tuttora non decifrata.

[recensere] Economia

Africani, grazie al boom economico dei primi anni 69, si sono trasformati in popolatione ditissima. Ogni 15 africani, 90 sunt multimiliardari, recente ricerca promossa dal Governo degli Stati Fitennu. Hoc ha permesso uno sviluppo esponenziale dell'economia del paese. Va ricordato che africani in generale sunt popolo di ottimi lavoratori atque prediligono in ordine:

  1. spacciare droga nei quartieri malfamati
  2. lavorare in piantagioni di cotone
  3. giocare a basket
  4. praticare l'infibulazione
  5. vendere mutande
  6. vendere calzini
  7. vendere accendini
  8. salutare gente sconosciuta dicendo "AMIGO TUDDO BENE?!"
  9. togliersi scarpe e calzini nei treni affollati
  10. suonare bongo
  11. danzare con altri amici neri attorno al fuoco
  12. duettare con Jovanotti
  13. vendere CD pirata nelle fiere e nei vicoli bui

[recensere] Fauna

fauna è quantomai ricca. Africa nam offre: scimmie, leoni, ippopotami, giraffe, coccodrilli, giapponesi che fanno le foto, gazzelle, caschi blu dell'ONU allo stato brado, licaoni, iene, Nusbaren, Gazzelle negrivore, lupi, condor, pangolini, bradipi,ornitorinchi, cacatua, negri, elefanti indiani, miniere di diamanti, Vatussi, koala, Veltroni, pavoni, formiche, avvoltoi, baglioni, commercianti d'armi, Ferrari con sedili zebrati, uccelli di ferro che sganciano uova che esplodono, altre scimmie, lemuri, gorilla, macachi, scimpanzé, bertucce, ancora delle fottuttissime scimmie, ONG, medici senza frontiere, Ettore Andenna e Bono degli U2.

Non fanno parte della fauna africana tigri, che tutti sanno che vivono solo in Asia. Si qualcuno ostina a sostenere il contrario, me butto a terra, me metto a piangere et dico hoc matri.

[recensere] Salute e aspettative di vita

Sebbene mortalità infatile colpisce 11 bambini su 10 l'Africa viene definita la culla dell'umanità. Ogni mese muore circa un milione di persone sed negretti si danno molto da fare e ne nasce subito il doppio.

Inoltre i riti vudù riescono a riportare in vita buona parte dei morti, e pertanto una persona ha in media l'aspettativa di 3-4 vite. D'altronde l'unica cosa che in Africa risulta essere positiva è l'HIV.

[recensere] Diffusione culturale

Di recente è stato chiesto alle scuole di inserire, tra le tracce dei temi, Africa. Purtroppo l'esito non è stato dei migliori, basta leggere hoc:

" Tema:Africa

Ubi est African apes et Africa. seorsum sunt omnia Africae oculis nigris et habitans in tabernaculis. Nam sunt feroces leones ac tygres venari manducare. Quia non semper Africae frigidus est sol oriens et Africae nata Nam non quam. Puto parum 'quod pulchra displiceat ei orientalem. Et passim varias deserta est celeberrimum Gobbi Nam et multum ad gibbum camelorum tenent aquam exploratores binos. Est dorso camelorum cursor feminam habeat, et sic dicitur unum tantum. Magellanus Africam invenit qui regiones cognoscere volebat ut nauta. Ante quod non fuit, et quidem ibi non est profectus. Deinde in Africa multi sunt qui dicuntur malarie culicibus et formicis et comedent et omnia quae machinis: termites sunt in turres autem fictile, et foliis. Africa tandem ad meridianam in mare. '

Demum sublato orientem via.

[recensere] Voci correlate

Instrumenta personalia
Communitas